|
Perchè aderire
Aderire alla CRAMAS è primariamente un atto di solidarietà.
Associarsi é un fatto morale, a patto che la solidarietà venga intesa come impegno concreto del singolo per il bene comune e non come sterile compassione.
Associarsi significa:
- fruire di un sistema mutualistico integrativo all’assistenza del Servizio Sanitario Nazionale.
Il socio, a fronte di spese sostenute e documentate, in caso di malattia, con o senza ricovero, riceve un contributo che viene accreditato sul conto corrente.
E' previsto un contributo per le seguenti prestazioni:
- RICOVERI PRESSO OSPEDALI, CLINICHE O CASE DI CURA
Il contributo copre spese di degenza, cure mediche o interventi chirurgici, diritti di sala operatoria, spese di viaggio in Italia o all'estero, anche dell'accompagnatore (escluso vitto ed alloggio), nel caso di cure ed interventi particolari.
- PRESTAZIONI EXTRAOSPEDALIERE
I contributi riguardano, inoltre, visite specialistiche, le analisi di laboratorio, la diagnostica strumentale e per immagini, l'allattamento artificiale per neonati, le lenti da vista, gli apparecchi acustici, gli articoli ortopedici e sanitari, nonchè i piccoli interventi ambulatoriali, le terapie fisiche e riabilitative.
- MEDICINALI
Sono considerate le specialità medicinali a parziale o totale carico dell'Assistito, con contributi variabili in relazione alla evoluzione normativa del S.S.N.
- ODONTOIATRIA DA INFORTUNIO, ORTODONZIA ED ESTRAZIONI DEGLI OTTAVI
|
|